Abruzzo Welcome – Indagine esplorativa

INDAGINE ESPLORATIVA

E RACCCOLTA DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

PRESSO I POTENZIALI FORNITORI DI SERVIZI

“ABRUZZO WELCOME”

Attività ricompresa nel Progetto di Cooperazione Interterritoriale

“Abruzzo Nature Collection” - Sotto Intervento 19.3.1.1.2

I GAL abruzzesi “Abruzzo Italico Alto Sangro”, “Terre D’Abruzzo” e “Terre Pescaresi” (di seguito “GAL” o “GAL Partner”), nell’ambito del PSR Abruzzo 2014/2022 e delle rispettive SSL (Strategie di Sviluppo Locale), stanno realizzando il Progetto di Cooperazione Interterritoriale denominato “Abruzzo Nature Collection”. Esso è finalizzato a valorizzare e promuovere le risorse e le produzioni locali annoverabili nella offerta turistica e territoriale sul tema Natura e Sostenibilità.

I GAL, nell’ambito dell’azione comune di progetto – “A.1 Realizzazione di un’azione di marketing territoriale innovativa” – hanno previsto la implementazione di una iniziativa pilota e sperimentale denominata “Abruzzo Welcome”. Quest’ultima intende offrire la fruizione di attività e/o esperienze gratuite nei territori dei GAL ai turisti che soggiornano in Abruzzo e, pertanto, necessita della disponibilità di proposte ed offerte fruibili in determinati periodi di bassa stagione per valorizzare le risorse locali, estendere i periodi di presenza ed evitare carichi antropici concentrati.

 

OGGETTO DELL’AVVISO

Per realizzare l’iniziativa “Abruzzo Welcome”, i GAL Partner di progetto hanno necessità di selezionare una serie di fornitori di servizi presso i quali acquisire esperienze/attività da offrire gratuitamente ai turisti, una o più persone (famiglie o piccoli gruppi di amici) che sceglieranno di soggiornare in Abruzzo per almeno una notte.

Le esperienze/attività che saranno offerte dai GAL consistono in attività ricreative da fruire esclusivamente sui territori di questi ultimi e della iniziativa Abruzzo Welcome.