Il bosco a portata di click

Acquistare legna (e non solo) direttamente dal produttore, ottenere crediti di carbonio, rispettare l’ambiente e attivare la filiera del legno-energia nel rispetto del bosco e con grandi vantaggi sia per i consumatori, per i comuni e per i produttori di filiera.

Questo è il progetto Bosco Amico che martedì 25 ottobre alle ore 16:30 vedrà la sua fase conclusiva in un webinar live nel quale sarà presentata la piattaforma online, con tutti i prodotti del bosco a portata di click.

Lo sviluppo della filiera legno-energia – mai così attuale in questa fase di crisi energetica – rappresenta un’importante opportunità per promuovere da un lato la gestione attiva dei boschi e dall’altro per innescare significativi sviluppi socio-economici per le aziende agro-forestali, per i comuni proprietari e per tutti gli enti pubblici che operano nell’area.

Al webinar parteciperanno Gaspar Rino Talucci (presidente del Gal Aias), Domenico Francomanno (direttore Gal Aias), Giuseppe Amatangelo (global mangment), Gianni Tarello (presidente coop Valli Unite del Canavese) e Giorgio Talanchi (presidente coop La Foresta).

A seguire (dalle ore 18:30) sarà aperto il dibattito.

Per collegarsi al Webinar: https://us06web.zoom.us/j/88363154449?  Password: Z2pESjVwbStrZ0d1QlhlV1JUUlRVZz09

 

Con il contributo di