Il “Cibo dei peligni” un nuovo brand AIAS

A maggio sette eventi presso il Megalò di Chieti per far conoscere e promuovere la produzione e la trasformazione dei prodotti della Valle Peligna. Il Gal Aias mette insieme venti produttori di eccellenze per dare un’identità agli imprenditori agricoli e del food

Produzioni e trasformazioni a chilometro zero, tradizioni e sapori di una terra che ha ancora molto da mostrare e molto da farsi scoprire. Si terrà a maggio, presso il punto vendita Conad del Megalò di Chieti, la prima campagna promozionale del “Cibo dei peligni”.

Sette appuntamenti a partire da maggio,  in una delle piazze più frequentate d’Abruzzo, per spiegare e far capire, prima di tutto agli abruzzesi, il valore e le qualità della tradizione agricola, casearia, vitivinicola ed enograstronomica della Valle Peligna.

Venti produttori che il Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro ha riunito sotto la sua egida per un’operazione di marketing che, oltre alla promozione, sta lavorando anche su un marchio unico territoriale, al fine di creare un brand di prodotti che rispondano a rigidi criteri di autenticità.

Olio, carne, latticini, vino, pane, confetture, dolci, questo l’ampio paniere che sarà promosso nei sette appuntamenti previsti a Chieti e rispondente ad un minimo comune denominatore, ovvero l’uso di materie prime prodotte sul territorio peligno.

Gli eventi saranno condotti da agronomi, sommelier, chef, esperti degustatori di formaggi, olio e salumi proprio per introdurre i consumatori e i turisti alla scelta di alimenti genuini e tipici del territorio, prodotti e trasformati seguendo i rigidi dettami della filiera corta ma anche a promuovere peculiarità e punti di forza delle singole aziende che aderiscono al gruppo marketing del GAL AIAS.

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