AIAS alla 2° edizione della “Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo”

Anche quest’anno il GAL AIAS conferma la sua presenza alla “Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo” giunta alla seconda edizione che si terrà nei giorni dal 1 al 3 dicembre nel Parco del Castello dell’Aquila.

Grazie  all’accordo raggiunto con la regione nell’ambito del progetto di cooperazione Leader “Terre d’Abruzzo, i Gal abruzzesi forniranno gratuitamente ai produttori soci del Gal AIAS che  saranno interessati a partecipare, gli stand per l’esposizione.

Tutti i produttori interessati dovranno farne richiesta inviando il modulo di adesione entro e non oltre  il giorno 21 novembre 2023 via PEC all’ARAP (arapabruzzo@pec.it) e per conoscenza al GAL AIAS (info@galaias.it).

Gli stand saranno allestiti all’interno del “Villaggio Terre D’Abruzzo”, un’area espositiva  dove si potrà conoscere e degustare l’oro nero d’Abruzzo, il tartufo accompagnato da tutte le eccellenze agroalimentari  vanto dei GAL abruzzesi e, vista l’imminenza delle festività, dare la possibilità ai visitatori di acquistare , all’insegna di una spesa consapevole a filiera corta, specialità che arricchiranno i banchetti natalizi del sapore della tradizione delle eccellenze enogastronomiche del territorio abruzzese.

Siamo felici – dichiara Rino Talucci, presidente del GAL AIAS –  di aver raggiunto, anche quest’anno, un accordo con la Regione Abruzzo che ci permetterà, nella splendida cornice del Parco del Castello dell’Aquila, di far conoscere ai consumatori prodotti agroalimentari di nicchia oltre al preziosissimo tartufo di cui è ricca la nostra regione.

Per maggiori informazioni potete contattare lo staff del GAL AIAS alla mail:  info@galaias.it

Per info sull’evento consultare il sito: https://www.fieratartufidabruzzo.it/

Per scaricare il modulo di adesione : https://arapabruzzo.it/wp-content/uploads/2023/11/All.-modulo-adesione-tartufi-stand.pdf